A partire dalla sessione di esami di gennaio 2013 anche i titolari di contratti di insegnamento nell'anno accademico 2012/2013 dovranno impiegare la firma digitale nella verbalizzazione online – come deliberato dal Senato accademico nella seduta del 10 ottobre 2012 (dettagli).
Per ottenere il certificato di firma digitale, i docenti interessati dovranno rivolgersi, su appuntamento, presso uno degli incaricati al rilascio (consulta la pagina) muniti del codice fiscale, di un documento di identità in corso di validità e del telefono cellulare dotato di SIM.
Il funzionamento del servizio di verbalizzazione online con firma digitale sarà illustrato nel corso di alcuni incontri informativi, appositamente rivolti ai titolari di contratti di insegnamento, in programma:
- martedì 8 gennaio 2013 (per le Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche), dalle 15 alle 17 al Polo delle Scienze Sociali di Novoli (Edificio D6 - Aula n. 111);
- mercoledì 9 gennaio 2013, (per le Facoltà di Agraria, Ingegneria, Farmacia e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali) dalle 9 alle 11 al Centro Didattico Morgagni (Viale Morgagni, n. 40 - primo piano - Aula n. 108)
- giovedì 10 gennaio 2013, per le Facoltà di Architettura, Lettere e Filosofia, Psicologia e Scienze della Formazione) dalle 15 alle ore 17 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, in piazza Brunelleschi, 3-4 (Aula B).
Sin da ora è possibile visionare il filmato di presentazione del servizio di verbalizzazione online e scaricare il manuale dettagliato per l'impiego della procedura. Altre informazioni alla pagina web dedicata (vai).